Impianti Passivazione

IMPIANTO PASSIVAZIONE
AUTOMATICO

Il trattamento automatico prevede l'utilizzo di pompe a spruzzo che distribuiscono il prodotto chimico sull'intero manufatto, riuscendo così a trattare grandi superfici in tempi rapidi con precisione e qualità di resa in un’unica vasca di lavoro così come l’immersione in una successione di diverse vasche mediante uno o più carroponti automatizzati

IMPIANTO PASSIVAZIONE
MANUALE

E' il metodo che prevede l'immersione del manufatto in una vasca contenente un apposito prodotto passivante senza nessuna movimentazione automatica.

PICCOLI MANUFATTI

Nel caso di piccoli pezzi è meglio utilizzare la tecnica ad immersione anche se in particolari casi si può utilizzare anche quella a spruzzo. Le linee possono essere sia automatiche che manuali.

POSEIDON COMPACT TGL SHELL

GRANDI MANUFATTI

Nel caso di manufatti di grandi dimensioni la tecnica a spruzzo consente di ridurre i volumi dei chemicals in gioco migliorando in modo formidabile l’aspetto ambientale. Le linee possono essere sia automatiche che manuali.

POSEIDON TP TN MANUALI

Delmet stainless steel excellence since 1949

IMPIANTI DI PASSIVAZIONE

Delmet studia, progetta e realizza impianti manuali ed automatici di passivazione dell’acciaio. Come per il decapaggio, anche gli impianti per la passivazione utilizzano tecniche ad immersione o a spruzzo.

Delmet saprà consigliare la migliore soluzione per la passivazione dei manufatti in acciaio inossidabile, scegliendo tra un impianto a immersione o a spruzzo, manuale o automatico. La buona riuscita delle lavorazioni è assicurata dall’affiancamento all’intero processo, con la consulenza e l’approvvigionamento dei composti chimici più idonei.

Impianti Passivazione Delmet

Quando possibile, la scelta di un impianto a spruzzo per la passivazione può portare ulteriori benefici quali un ridotto consumo di acqua e di energia elettrica, un conseguente risparmio economico e fiscale, poiché l’impianto Poseidon di Delmet è conforme all’Industria 4.0 e quindi parzialmente detraibile.

Risultati

Un impianto di passivazione dell’Inox permette di raggiungere i seguenti risultati:

  • Superfici adatte ad un uso alimentare
  • Massima efficacia contro la corrosione del metallo
  • Aspetto uniforme

HAI BISOGNO DEI NOSTRI SERVIZI?

Delmet è in grado di risolvere ogni esigenza e problematica di trattamento superficiale dell'acciaio inox.

Propone lavorazioni conto terzi, progettazione e realizzazione impianti su misura, formulazione e vendita di prodotti chimici e macchine per la depurazione delle acque di processo ed il trattamento aria.

Se necessiti di maggiori informazioni o vuoi parlare con un nostro responsabile, compila la richiesta qui a fianco, a breve verrai ricontattato.

CONTATTACI

Ti serve qualche informazione? Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.
   Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy *