Nel caso di piccoli pezzi è meglio utilizzare la tecnica ad immersione anche se in particolari casi si può utilizzare anche quella a spruzzo. Le linee possono essere sia automatiche che manuali.
POSEIDON COMPACT TGL SHELLDelmet studia, progetta e realizza impianti manuali ed automatici di passivazione dell’acciaio. Come per il decapaggio, anche gli impianti per la passivazione utilizzano tecniche ad immersione o a spruzzo.
Delmet saprà consigliare la migliore soluzione per la passivazione dei manufatti in acciaio inossidabile, scegliendo tra un impianto a immersione o a spruzzo, manuale o automatico. La buona riuscita delle lavorazioni è assicurata dall’affiancamento all’intero processo, con la consulenza e l’approvvigionamento dei composti chimici più idonei.
Quando possibile, la scelta di un impianto a spruzzo per la passivazione può portare ulteriori benefici quali un ridotto consumo di acqua e di energia elettrica, un conseguente risparmio economico e fiscale, poiché l’impianto Poseidon di Delmet è conforme all’Industria 4.0 e quindi parzialmente detraibile.
Un impianto di passivazione dell’Inox permette di raggiungere i seguenti risultati:
Propone lavorazioni conto terzi, progettazione e realizzazione impianti su misura, formulazione e vendita di prodotti chimici e macchine per la depurazione delle acque di processo ed il trattamento aria.
Se necessiti di maggiori informazioni o vuoi parlare con un nostro responsabile, compila la richiesta qui a fianco, a breve verrai ricontattato.