LE 265 - Elettroliti per acciaio inox

Prodotto chimico per elettrolucidatura

ISTRUZIONI D'USO

LE 265: Elettrolita per acciai austenitici super levigante

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

LE 265 è un elettrolita ad alto rendimento progettato per il trattamento anodico di elettrolucidatura e sbavatura elettrochimica su superfici metalliche. Questo prodotto chimico è ideale per la pulizia e la rimozione di sbavature da pezzi in acciaio austenitico al Cr/Ni e al Cr/Ni/Mi. L'acciaio al Cr 13 + 17% può essere brillantato, ma non pulito a specchio.

MODALITÀ D'USO

A seguire, le istruzioni di utilizzo del prodotto:

  • Preparazione: Versare LE 2000 in vasche di materia plastica resistente agli acidi o in vasche di acciaio con rivestimento interno in materiale plastico;

  • Immersione dei pezzi: Effettuare l’entrata e l’uscita dei pezzi dopo aver tolto la corrente al bagno;

  • Risciacquo: Dopo il trattamento, risciacquare i pezzi in acqua corrente (lavaggio a spruzzo);

  • Accortezze post-trattamento: Per meglio rimuovere depositi e macchie superficiali formatisi durante le fasi di lavaggio, effettuare un trattamento con DESMUT o RUST KILLER.

I parametri da seguire per un corretto utilizzo dell’elettrolita possono variare in base alla tipologia di impianto e ai pezzi da trattare. Delmet sarà a disposizione per aiutarvi a determinare le condizioni di lavoro migliori per voi.

ACQUE DI SCARICO

Le acque di lavaggio risultanti dall'utilizzo di LE 265 sono acide e non possono essere scaricate direttamente nell'ambiente, ma necessitano di neutralizzazione e di decantazione. Inoltre, esse possono essere scaricate solo previa autorizzazione delle autorità competenti. Per questo tipo di trattamento, Delmet offre apparecchiature manuali o automatiche.

PRECAUZIONI D'UTILIZZO

LE 265 è un elettrolita igroscopico, pertanto si consiglia di mantenerlo sempre riscaldato o conservarlo in contenitori chiusi.

Durante l'utilizzo di LE 265, si prega di indossare gli adeguati dispositivi di protezione individuale (DPI) e di seguire attentamente le indicazioni riportate sulla scheda di sicurezza del prodotto.

FORMATI DISPONIBILI

LE 265 è disponibile in due formati per soddisfare le diverse esigenze:

  • Elettrolita LE 265 in confezione da 30 kg (PC00040)

  • Elettrolita LE 265 in confezione da 1.500 kg (PC00042)

Scegliete il formato più adatto alle vostre necessità di trattamento e godete dei risultati eccezionali offerti dall'LE 265 per la lucidatura e la sbavatura dei vostri pezzi in acciaio austenitico.

Non è quello che stai cercando? Scopri tutta la linea di prodotti elettrolitici targata Delmet!

Impianti, servizi conto terzi e prodotti chimici per la cura dell'acciaio

Risultati eccellenti e supporto professionale!

Per la cura del tuo acciaio, affidati a dei veri esperti. Con Delmet, la corrosione e le altre problematiche che interessano i trattamenti superficiali dell’acciaio inox hanno i giorni contati!

Desideri ricevere maggiori informazioni o parlare con un nostro responsabile? Compila il form di richiesta qui accanto e verrai ricontattato al più presto.

CONTATTACI

Ti serve qualche informazione? Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.
   Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy *