Sgrassante 110 N4 - Sgrassanti per acciaio inox

Prodotto chimico per sgrassaggio

ISTRUZIONI D'USO

Sgrassante 110 N4: Liquido sgrassante per paste di lucidatura

Lo sgrassante 110 N4 è un prodotto adatto a tutti i metalli ed è particolarmente indicato per la rimozione di paste di lucidatura e di lappatura mediante l’ausilio degli ultrasuoni. A differenza di molti prodotti utilizzati per lo stesso scopo, lo sgrassante 110 N4 lavora a temperatura medio bassa e in ambiente praticamente neutro.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • Evita le condizioni troppo alcaline tipiche di molti processi di sgrassaggio
  • assenza di soda caustica che elimina i rischi per gli operatori
  • Nessun problema di depurazione degli scarichi causati dai ligninsolfonati, presenti in molti altri sgrassanti
  • pH del prodotto (soluzione al 1%) 8.6

Come valutare la buona riuscita della pulizia? Puoi fare affidamento al nostro Clean Test (PC01506) che determina la tensione superficiale secondo le norme DIN 53364/ISO8296.

MODALITÀ D'USO

  • PREPARAZIONE: Diluire il prodotto in acqua con una proporzione che va dal 3 al 10% del volume, a seconda della quantità di inquinanti da rimuovere. Può essere utilizzato con impianti a roto, a ultrasuoni e ad immersione, in vasche di PP/PVC e a una temperatura tra i 50 e i 60° C. Per riscaldare la soluzione si consiglia l’utilizzo di resistenze in PTFE (teflon).
  • DURATA DEL TRATTAMENTO: La durata del trattamento dipende dal grado di sporcizia delle superfici da trattare e varia da 30 secondi a 15 minuti.
  • RISCIACQUO: Dopo il trattamento, risciacquare i pezzi con acqua prima di procedere alle fasi successive. Questo garantirà una pulizia completa e senza residui.

PRECAUZIONI D’UTILIZZO

Raccomandiamo di utilizzare gli adeguati DPI durante l’utilizzo e di seguire le indicazioni presenti sulla scheda di sicurezza del prodotto.

ACQUE DI SCARICO

Le acque di lavaggio sono basiche, pertanto non possono essere scaricate direttamente, ma necessitano di neutralizzazione e decantazione. Ricordiamo che le acque industriali possono essere scaricate solo dopo autorizzazione delle autorità competenti. Delmet è in grado di fornirvi apparecchiature manuali o automatiche per effettuare questo tipo di trattamento, nel rispetto delle normative ambientali vigenti!

FORMATI DISPONIBILI

Sgrassante 110N4 è disponibile nel seguente formato:

  • Sgrassante 110N4, confezione da 25 kg (PC00696)

Non è quello che stai cercando? Scopri tutta la linea di prodotti sgrassanti targata Delmet!

Impianti, servizi conto terzi e prodotti chimici per la cura dell'acciaio

Risultati eccellenti e supporto professionale!

Per la cura del tuo acciaio, affidati a dei veri esperti. Con Delmet, la corrosione e le altre problematiche che interessano i trattamenti superficiali dell’acciaio inox hanno i giorni contati!

Desideri ricevere maggiori informazioni o parlare con un nostro responsabile? Compila il form di richiesta qui accanto e verrai ricontattato al più presto.

CONTATTACI

Ti serve qualche informazione? Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.
   Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy *