Sgrassante 112 - Sgrassanti per acciaio inox

Prodotto chimico per sgrassaggio

ISTRUZIONI D'USO

Sgrassante 112 - Liquido sgrassante debolmente alcalino

Lo Sgrassante 112 è un liquido alcalino pensato per la rimozione efficace di residui di resine, colle e vernici. Questo liquido alcalino è adatto per essere utilizzato in appositi impianti dotati di tunnel di lavaggio.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • VERSATILITÀ: Adatto per l’utilizzo sull’acciaio inox, sul ferro, rame e altre leghe.
  • COMPATIBILITÀ: per aumentare l’azione dello Sgrassante 112 è possibile aggiungere, direttamente in vasca, l’additivo MIX CM (per l'applicazione a immersione) o il MIX A (per l’applicazione a spruzzo).

MODALITÀ D'USO

  • PREPARAZIONE: Diluire il prodotto con acqua in una quantità compresa tra il 3% e il 10%, in base all’entità della rimozione. Poi mescolare accuratamente.
  • APPLICAZIONE: Per ottenere risultati ottimali si consiglia di procedere all’applicazione del prodotto a spruzzo, o in impianti ad immersione in vasche PP/PVC. Il trattamento può avvenire a una temperatura compresa tra i 20°C e i 60°C. Inoltre, per scaldare la soluzione si consiglia l'utilizzo di resistenze in PTFE (teflon).
  • DURATA DEL TRATTAMENTO: Le tempistiche d’azione variano dai 30 secondi ai 15 minuti.
  • RISCIACQUO: una volta conclusa la procedura è fondamentale risciacquare attentamente le superfici.

PRECAUZIONI DI UTILIZZO

Per garantire un utilizzo sicuro del prodotto, si raccomanda di indossare gli adeguati Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e di seguire attentamente le indicazioni riportate sulla scheda di sicurezza fornita con il prodotto.

ACQUE DI SCARICO

Le acque di lavaggio non possono essere scaricate direttamente. ma necessitano di una neutralizzazione e di decantazione. Ricordiamo che le acque industriali possono essere scaricate solo dopo autorizzazione delle autorità competenti e Delmet è in grado di fornirvi apparecchiature manuali o automatiche per questo tipo di trattamento.

FORMATI DISPONIBILI

Sgrassante 112 è disponibile in 2 formati:

  • Sgrassante 112 conf. da 25 kg. (PC00184)
  • Sgrassante 112 conf. da 1.200 kg (PC00185)

Per una rimozione efficace di residui sulle superfici dei tuoi manufatti in acciaio scegli Sgrassante 112.

Non è quello che stai cercando? Scopri tutta la linea di prodotti sgrassanti targata Delmet!

Impianti, servizi conto terzi e prodotti chimici per la cura dell'acciaio

Risultati eccellenti e supporto professionale!

Per la cura del tuo acciaio, affidati a dei veri esperti. Con Delmet, la corrosione e le altre problematiche che interessano i trattamenti superficiali dell’acciaio inox hanno i giorni contati!

Desideri ricevere maggiori informazioni o parlare con un nostro responsabile? Compila il form di richiesta qui accanto e verrai ricontattato al più presto.

CONTATTACI

Ti serve qualche informazione? Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.
   Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy *