Sgrassante 112

Liquido sgrassante alcalino a spruzzo

ISTRUZIONI D'USO

Sgrassante 112

CARATTERISTICHE
Il prodotto SGRASSANTE 112 è un liquido particolarmente adatto per la rimozione di residui di resine, colle e vernici.
Questo prodotto liquido è stato formulato per essere utilizzato negli impianti che prevedono l’utilizzo di un prodotto liquido che possa essere dosate con le apposite pompe, normalmente viene utilizzato nei tunnel di lavaggio.
Il prodotto è molto versatile per l'uso su inox ed anche su ferro, rame e leghe
Per valutare la buona riuscita della pulizia si può utilizzare Clean test (PC01506) per la determinazione della tensione superficiale secondo la DIN 53364/ISO8296
pH (sol 1%) : 11.5

MODALITÀ D’USO
Il prodotto SGRASSANTE 112 è un liquido concentrato da diluire con acqua dal 3 al 10% in vol. a seconda della quantità di inquinanti da rimuovere. La diluizione si effettua aggiungendo il prodotto nell’acqua e mescolando con cura
Si opera a spruzzo con prodotto a perdere a temperatura ambiente, in impianti a roto o ad immersione in vasche di PP/PVC ; si può tuttavia operare anche a temperatura fino a 60° C; ciò consente di accelerare l’azione del prodotto. Per riscaldare la soluzione si consiglia l’utilizzo di resistenze in PTFE (teflon)].
Lo Sgrassante 112 è un prodotto che contiene già tensioattivi, però se è necessario migliorare il potere detergente è possibile aggiungere, direttamente in vasca, un additivo che può essere l'additivo MIX CM se si impiega ad immersione, o l'additivo MIX A se viene usato a spruzzo.
I tempi di trattamento sono in relazione al grado di sporcizia delle superfici da trattare e variano da 30 secondi a 15 minuti.
Si consiglia di effettuare dei test su dei campioni al fine di determinare il tempo esatto
Effettuare il risciacquo dei pezzi con acqua, prima di procedere alle fasi successive

PRECAUZIONI DI UTILIZZO
Utilizzare gli adeguati DPI e seguire le indicazioni sulla scheda di sicurezza

ACQUE DI SCARICO
Le acque di lavaggio sono basiche, pertanto non possono essere scaricate direttamente. ma necessitano di una neutralizzazione e di decantazione.
Ricordiamo che le acque industriali possono essere scaricate solo dopo autorizzazione delle autorità competenti e Delmet è in grado di fornirvi apparecchiature manuali o automatiche per questo tipo di trattamento.

FORMATI DISPONIBILI
Sgrassante 112 è disponibile nei seguenti formati:
Sgrassante 112 conf. da 25 kg. (PC00184)
Sgrassante 112 conf. da 1.200 kg (PC00185)

HAI BISOGNO DEI NOSTRI SERVIZI?

Delmet è in grado di risolvere ogni esigenza e problematica di trattamento superficiale dell'acciaio inox.

Propone lavorazioni conto terzi, progettazione e realizzazione impianti su misura, formulazione e vendita di prodotti chimici e macchine per la depurazione delle acque di processo ed il trattamento aria.

Se necessiti di maggiori informazioni o vuoi parlare con un nostro responsabile, compila la richiesta qui a fianco, a breve verrai ricontattato.

CONTATTACI

Ti serve qualche informazione? Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.
   Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy *