Ecoplus 2000 Speedy - Decapanti per acciaio inox

Prodotto chimico per decapaggio

ISTRUZIONI D'USO

Ecoplus 2000 Speedy: Liquido decapante rapido per acciai austenitici

Ecoplus 2000 Speedy è un liquido decapante progettato per il decapaggio dell’acciaio inox. La sua composizione innovativa, priva di acido nitrico, garantisce massima efficacia.

MODALITÀ D'USO

  • APPLICAZIONE: Ecoinox Speedy è un prodotto pronto all’uso. Può essere applicato in impianti a immersione con vasche PP/PVC o in impianti a spruzzo come il Poseidon. Requisito necessario è un impianto di aspirazione dei fumi. Per riscaldare la soluzione consigliamo resistenze in PTFE (TEFLON)].

  • DURATA DEL TRATTAMENTO: Le tempistiche d’azione possono variare in base allo spessore e all’aderenza alla superficie della scaglia da rimuovere. Un trattamento standard a caldo può richiedere dai 5 ai 10 minuti, mentre a freddo dai 20 minuti fino a qualche ora. Per quanto riguarda le superfici Duplex, da 1 a 2 ore.

  • RISCIACQUO: Dopo il trattamento, è fondamentale eseguire un buon lavaggio con acqua ad alta pressione. Per evitare aloni o macchie è consigliato l’utilizzo di Ecoclean 2000.

Solo con trattamenti costanti e accurati, i benefici saranno evidenti. E’ fondamentale aumentare la concentrazione del bagno in caso di temperatura inferiore ai 20°C, o aggiungere prodotto in caso di cicli di lavoro particolarmente intensi.

PRECAUZIONI D’UTILIZZO

Raccomandiamo di utilizzare gli adeguati DPI durante l’utilizzo e di seguire le indicazioni presenti sulla scheda di sicurezza del prodotto.

ACQUE DI SCARICO

Le acque di lavaggio ottenute da questa procedura sono acide e pertanto necessitano di una neutralizzazione e di decantazione.

Lo smaltimento può avvenire solo previa autorizzazione delle autorità competenti. In Delmet possiamo fornire apparecchiature manuali o automatiche per scaricare nel rispetto delle norme vigenti.

FORMATI DISPONIBILI

Ecoinox Speedy è disponibile in 2 formati:

  • ECOPLUS 2000 SPEEDY conf. da 50 Kg (PC00111)

  • ECOPLUS 2000 SPEEDY conf. da 1200 Kg (PC00113)

Non è quello che stai cercando? Scopri tutta la linea di prodotti decapanti targata Delmet!

Impianti, servizi conto terzi e prodotti chimici per la cura dell'acciaio

Risultati eccellenti e supporto professionale!

Per la cura del tuo acciaio, affidati a dei veri esperti. Con Delmet, la corrosione e le altre problematiche che interessano i trattamenti superficiali dell’acciaio inox hanno i giorni contati!

Desideri ricevere maggiori informazioni o parlare con un nostro responsabile? Compila il form di richiesta qui accanto e verrai ricontattato al più presto.

CONTATTACI

Ti serve qualche informazione? Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.
   Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy *