Passivante P 2000 - Passivanti per acciaio inox

Prodotto chimico per passivazione

ISTRUZIONI D'USO

Liquido passivante ecologico per acciai austenitici

Il Passivante P 2000 è una soluzione liquida innovativa basata su acido citrico, priva di acido nitrico e pienamente conforme alle normative ASTM 967.
Questo ecologico passivante per acciaio inossidabile è stato progettato per migliorare la resistenza alla corrosione e, dopo un adeguato processo di decapaggio, ripristinare il sottile film protettivo di ossido di cromo tipico degli acciai inossidabili della serie 300.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • Basso impatto ambientale: P 2000 è un prodotto a basso impatto ambientale. Il suo utilizzo evita l’accumulo di nitrati nelle acque reflue e aiuta a ridurre gli NOx nei vapori aspirati;

  • Efficacia: utilizzabile anche per la rimozione di macchie e aloni residui in seguito al trattamento di elettrolucidatura.

MODALITÀ D’USO

Il Passivante P 2000 deve essere diluito con acqua in rapporto 1:1.

  • PREPARAZIONE: detergere la superficie con uno sgrassante liquido di alta qualità per eliminare eventuali tracce di oli e grassi;

  • TEMPERATURA: scaldare il prodotto servendosi di resistenze in PTFE (teflon) e utilizzare il prodotto tra i 30°C e 70°C;

  • APPLICAZIONE: è possibile effettuare la passivazione mediante immersione in vasche di materiale come PP, PVC o acciaio inox, oppure attraverso un'applicazione a spruzzo;

  • DURATA DEL TRATTAMENTO: la durata del trattamento varia in base alla temperatura:

    • per temperature dai 30°C ai 50°C: 20 minuti;

    • per temperature dai 50°C ai 60°C: 10 minuti;

    • per temperature dai 60°C ai 70°C: 4 minuti.

  • LAVAGGIO: eseguire un accurato lavaggio ad alta pressione con acqua demineralizzata per un risultato ottimale.

PRECAUZIONI D’UTILIZZO

Per garantire la massima sicurezza durante l’utilizzo del prodotto si consiglia di indossare i DPI necessari e di seguire scrupolosamente le indicazioni contenute all’interno della scheda di sicurezza.

SMALTIMENTO

Si ricorda che i prodotti esausti e le acque di lavaggio generate dai processi di decapaggio e passivazione non possono essere scaricati direttamente nella rete fognaria.

Per un corretto smaltimento Delmet è in grado di fornire apparecchiature manuali e/o automatiche per questo tipo di trattamento, tra cui DPG e DPP20.

FORMATI DISPONIBILI

Il Passivante P 2000 è disponibile in due formati:

  • Passivante P 2000 liquido, confezione da 10 Kg (Codice Prodotto: PC00053)

    Passivante P 2000 liquido, confezione da 1000 Kg (Codice Prodotto: PC00052)

Non è quello che stai cercando? Scopri tutta la linea di prodotti passivanti targata Delmet!

Impianti, servizi conto terzi e prodotti chimici per la cura dell'acciaio

Risultati eccellenti e supporto professionale!

Per la cura del tuo acciaio, affidati a dei veri esperti. Con Delmet, la corrosione e le altre problematiche che interessano i trattamenti superficiali dell’acciaio inox hanno i giorni contati!

Desideri ricevere maggiori informazioni o parlare con un nostro responsabile? Compila il form di richiesta qui accanto e verrai ricontattato al più presto.

CONTATTACI

Ti serve qualche informazione? Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.
   Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy *